Alberto Barcaro entra in consiglio provinciale. Eletto presidente della Commissione Bilancio
Primo dei non eletti nelle scorse consultazioni è rientrato al posto di Pierluigi Gilli decaduto dopo le dimissioni del sindaco di Saronno Airoldi
Alberto Barcaro rientra in consiglio provinciale. È avvenuto nel corso dell’ultima riunione martedì 4 marzo. Dopo l’uscita di Pierluigi Gilli, decaduto con le dimissioni del sindaco di Saronno Airoldi, i consiglieri hanno approvato all’unanimità l’ingresso del primo dei non eletti.
Un rientro che è suonato come una sorta di rivincita. Barcaro, infatti, era stato escluso dalla Lega dopo aver deciso di appoggiare la presidente di Marco Magrini.
Nell’ultima elezione non era passato ma le vicende saronnesi gli hanno permesso di rientrare. Nel primo discorso ha ringraziato quanti gli hanno espresso sostegno e ha dedicato qualche parola per togliersi i sassolini dalle scarpe. Un momento che attendeva dal 29 settembre scorso. Ha auspicato un impegno politico fatto di correttezza e lealtà evitando i giochi di potere, un impegno sulle idee e non sulle convenienze.
Barcaro è entrato nel gruppo “Provincia al Centro” salutato con favore Matteo Marchesi che lo ha subito proposto come presidente della Commissione Affari istituzionali e Bilancio ottenendo l’approvazione a maggioranza della sala.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.