Attilio Fontana: “Addio a Bruno Pizzul narratore romantico di un calcio che non c’è più”

Il Presidente della Lombardia ricorda il commentatore sportivo che raccontava senza eccessi e in modo puntuale. La vicinanza al figlio Fabio

mostra centenario varese calcio villa baragiola bruno pizzul

Il cordoglio del presidente della Regione Attilio per la morte del noto giornalista Bruno Pizzul:

“Bruno Pizzul è stato uno degli ultimi narratori romantici di un gioco del pallone che non c’è più. Un grande professionista, capace di cogliere tutte le sfumature che accadevano sul rettangolo verde

Un telecronista che quando era gol era gol, senza che l’urlo di gioia venisse cancellato dalla Var, che il contropiede non erano ripartenze e che i terzini non erano braccetti. Che riposi in pace!

Il governatore della Lombardia chiude il suo messaggio rivolgendo le condoglianze a tutti i suoi familiari e, in particolare, «al figlio Fabio con il quale ho avuto e continuo ad avere un confronto giornalistico e politico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.