Azione a sostegno di Ilaria Pagani: “Nasce una lista civica per una Saronno più vicina ai cittadini”
La proposta annunciata da Francesco Ricca, esponente di Azione, che spiega le ragioni dell’impegno del gruppo a fianco della candidata

Una lista civica per sostenere la candidatura a sindaco di Ilaria Pagani e dare voce a chi desidera una Saronno più attenta ai bisogni concreti della sua comunità. È questa la proposta annunciata da Francesco Ricca, esponente di Azione, che spiega le ragioni dell’impegno del gruppo a fianco della candidata.
«In molti ci hanno chiesto perché abbiamo deciso di sostenere Ilaria Pagani – afferma Ricca –. La risposta è semplice: nelle sue parole e nel suo impegno abbiamo sempre visto la volontà di coinvolgere i cittadini e di offrire risposte concrete ai tanti bisogni della città».
Al centro del progetto, una visione di Saronno fondata su una rete di servizi efficiente e inclusiva, che spazia dagli ambiti educativo e sociale alla sicurezza, alla cultura, allo sport e al tempo libero. L’obiettivo è quello di rendere la città non solo più attrattiva, ma anche capace di accogliere e valorizzare le nuove generazioni, senza dimenticare l’attenzione alle fasce più fragili della popolazione.
Un altro pilastro della proposta riguarda l’urbanistica e la viabilità, che secondo Azione devono essere pianificate con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita quotidiana dei cittadini, evitando derive ideologiche o interessi particolari.
«La nostra è una proposta liberale, riformista e pragmatica – aggiunge Ricca – in linea con l’impegno che da sempre ci contraddistingue: un’analisi onesta della realtà accompagnata dallo sforzo concreto di migliorarla».
La scelta di dare vita a una lista civica aperta, e non esclusivamente espressione del partito, risponde alla volontà di coinvolgere personalità e giovani provenienti da esperienze diverse, purché si riconoscano nei principi e nel metodo di lavoro proposto. Un progetto che vuole andare oltre i confini tradizionali, promuovendo un impegno collettivo e condiviso.
«Abbiamo già ricevuto numerose manifestazioni di interesse – conclude Ricca – e siamo pronti a confrontarci con chiunque voglia contribuire. Perché, per progettare davvero il futuro di Saronno, occorre essere in tanti».
Chi desidera aderire o saperne di più può contattare il gruppo all’indirizzo gruppo@azionesaronno.it o attraverso i canali social di Azione Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.