Diagnosi precoce dei tumori. A Busto Arsizio la prima tappa del camper Lilt a Beata Giuliana
La prima tappa a Busto Arsizio con visite senologiche complete di ecografia è programmata per mercoledì 19 marzo dalle ore 14 alle ore 17.30 nel rione di Beata Giuliana

Taglio del nastro, nel cortile del Palazzo municipale, per il “Camper della Prevenzione”, struttura attrezzata ad ambulatorio mobile che permetterà alla LILT – Associazione Provinciale di Varese di offrire alla cittadinanza visite gratuite finalizzate alla diagnosi precoce dei tumori nelle vie e nelle piazze delle città.
La prima tappa a Busto Arsizio con visite senologiche complete di ecografia è programmata per mercoledì 19 marzo dalle ore 14 alle ore 17.30 nel rione di Beata Giuliana (incrocio via G. Rossini – via Cavalier Azimonti). E’ richiesta la prenotazione al numero 380 8644677 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12), eventuali accessi diretti saranno valutati in loco previa disponibilità di posti.
“L’anno scorso ho chiesto alla Lilt di portare nei quartieri, dove magari le persone hanno difficoltà ad accedere alle visite, l’attività che di solito svolge in centro durante le giornate dedicate alla prevenzione: in un attimo è stato organizzato tutto e ora siamo pronti a partire” ha detto il sindaco Emanuele Antonelli, ringraziando il presidente Ivanoe Pellerin e i volontari.
“Anch’io ringrazio per questa iniziativa e per la delicatezza, la sensibilità, la presenza costante con cui la Lilt si prende cura dei pazienti e delle loro famiglie: per voi i malati non sono mai un numero, ma sempre delle persone – ha aggiunto l’assessore all’Inclusione sociale e salute Paola Reguzzoni -. Mi piacerebbe poter realizzare un vero e proprio villaggio della prevenzione, partendo da questo camper con altri mezzi dedicati a diverse patologie”.
“Questa iniziativa va incontro alla sofferenza che costantemente percepisco tra le persone, è un segno che nel cuore delle persone il bene c’è” ha aggiunto Monsignor Severino Pagani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.