I consiglieri di maggioranza a Varese: “Sosteniamo l’Ucraina, Partecipiamo alla manifestazione di Roma”
Un'appello firmato da tutti i consiglieri di maggioranza, una conferenza stampa prima della seduta di consiglio e un intervento di apertura per ribadire la partecipazione alla manifestazione romana del 15

I capigruppo della maggioranza in consiglio comunale a Varese si sono presentati uniti mezz’ora prima dell’inizio della seduta del 4 marzo per anticipare i contenuti dell’intervento di apertura poi pronunciato dalla consigliera comunale e segretaria cittadina PD Manuela Lozza.
«Siamo qui per manifestare il sostegno dei gruppi che rappresentiamo in maggioranza alla lotta del popolo ucraino per la libertà e la democrazia – ha detto Lozza per tutti i gruppi di maggioranza che hanno firmato l’appello: PD, Lavoriamo per Varese, Varese Praticittà, Progetto Concittadino – Un sostegno non scontato, considerando i recenti avvenimenti internazionali e la minaccia statunitense di ritirare il propri impegno».
Non erano però solo parole di sostegno, ma anche un invito a manifestare: «Il 15 marzo a Roma si terrà una grande manifestazione per dire Sì all’Europa e alla sua possibilità di intervenire e agire sulle situazioni internazionali come un organismo unico, compatto e vitale. La manifestazione sarà l’occasione per ribadire i valori su cui si fonda l’Unione Europea: democrazia, diritti, pace e sviluppo». ha aggiunto, sottolineando che i consiglieri e le consigliere che firmano l’appello, che: «Auspicano un segnale forte da parte del Consiglio Comunale e sperano in una partecipazione ampia alla manifestazione del 15 marzo, per affermare con chiarezza il nostro impegno per un’Europa della pace, della libertà e dei diritti».
Tra i presenti anche il sindaco Davide Galimberti, che ha annunciato la sua partecipazione alla manifestazione di Roma in rappresentanza della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.