Il documentario che racconta la bellezza verde della città di Varese arriva a Materia
Dopo il successo su Rai3, "Varese Città Giardino" arriva a Materia il 26 marzo alle 21.00. Saranno presenti il regista Eugenio Manghi, il docente Adriano Martinoli, l’agronomo Daniele Zanzi e l’assessore Enzo Laforgia
Il 26 marzo alle ore 21.00 Materia Spazio Libero si prepara ad ospitare la proiezione del documentario Varese Città Giardino, che ha già suscitato grande interesse durante la sua prima visione su Rai3, nella trasmissione Geo. Realizzato dal documentarista Eugenio Manghi, insieme ad Annalisa Losacco e Pino Farè, il filmato esplora la città di Varese, descrivendola come una “vasta area dove le abitazioni sorgono tra parchi e giardini”.
L’appuntamento, che inizierà alle 21.00, vedrà la partecipazione del regista Manghi, del docente dell’Università dell’Insubria Adriano Martinoli, e del noto agronomo Daniele Zanzi, protagonisti nel documentario. Sarà presente anche l’assessore alla Cultura di Varese, Enzo Laforgia.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
Durante la serata verrà proiettato il documentario, che racconta come Varese si presenti come “una città immersa nel verde, dove abitazioni e parchi convivono in perfetto equilibrio con l’ambiente”. Il filmato non si limita a esplorare i grandi parchi pubblici della città, ma entra anche nelle ville private, per raccontare la storia e la cultura del verde che caratterizza Varese.
A seguire, si terrà un dibattito con i relatori, che approfondiranno le tematiche emerse nel documentario e le confronteranno con le opinioni del pubblico, per scoprire nuovi aspetti di questa affascinante città.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.