Il Re Bosino riceve le chiavi della città e inaugura il Carnevale di Varese
Sabato primo marzo il corteo del Re Bosino ha attraversato le vie del centro città fino a raggiungere Palazzo Estense. Al via una settimana di eventi per grandi e piccoli tra divertimento e solidarietà. Sabato 8 marzo il gran finale con la sfilata dei carri
A Varese comincia ufficialmente il Carnevale Bosino. La tradizione della Famiglia Bosina arrivata alla 32esima edizione ha preso il via sabato 1 marzo con il corteo attraverso le vie del centro e la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Davide Galimberti al Re Bosino.
Varese si prepara a una settimana all’insegna del divertimento, con tanti eventi per grandi e piccoli. L’evento più atteso è senza dubbio la grande sfilata di sabato 8 marzo, quando carri e gruppi in maschera accenderanno lo spirito del Carnavale lungo le strade di Varese.
Diverse anche le iniziative solidali per chi è meno fortunato. Il 6 marzo, infatti, la Famiglia bosina festeggerà il Carnevale insieme ai bambini dell’Oncoematologia dell’Ospedale Del Ponte e ai ragazzi del Centro diurno Anaconda.

«Grazie alla Famiglia bosina – commenta il sindaco di Varese Davide Galimberti – sempre bravissima a organizzare eventi belli per grandi e piccoli unendo novità alla tradizione. Il Carnevale sarà un momento di vivacità e spensieratezza per la città, in un periodo in cui ne abbiamo davvero bisogno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.