Lo scrittore e blogger Federico De Rosa incontra i ragazzi delle scuole di Venegono Inferiore
Venerdì 4 aprile sarà ospite a scuola di mattina mentre al pomeriggio farà un incontro aperto alla cittadinanza presso la Sala Consiliare d

Federico De Rosa incontra i ragazzi dell‘istituto comprensivo Guglielmo Marconi, del plesso della scuola secondaria di I grado “E.Fermi” e le classi IV e V del plesso “A. Manzoni” di Venegono Inferiore.
Venerdì 4 aprile dalle ore 10:30 alle ore 12:30, la scuola ospiterà Federico De Rosa, blogger e scrittore, che ci guiderà a comprendere meglio il mondo dell’autismo attraverso la sua esperienza diretta.
Nella stessa giornata, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, l’autore farà un incontro aperto alla cittadinanza presso la Sala Consiliare del Comune di Venegono Superiore.
Un’occasione speciale per ascoltare, riflettere e costruire insieme una società più inclusiva.
Federico De Rosa è nato nel 1993 a Roma. Nei suoi primi anni di vita ha ricevuto la diagnosi di Disturbo Generalizzato di Sviluppo, una condizione interna allo Spettro Autistico. Terminata la scuola, ha cominciato a scrivere libri e articoli sulla sua particolare storia di persona autistica. Il suo esordio, Quello che non ho mai detto (2014), ha vinto il Premio Montesacro, nella categoria Scrittori e nella categoria Uomo dell’anno. A ottobre 2016 ha pubblicato L’isola di Noi e a maggio del 2020 Una mente diversa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.