Poliziotti aggrediti in centro a Varese: arrestati due uomini, uno per la sesta volta
Alla richiesta di spiegazioni e di documenti, subito la reazione verso la polizia di Stato, prima blanda, a parole, poi un crescendo. Alla fine gli agenti sono stati aggrediti con calci, pugni, spintoni e sputi, e due di loro sono finiti in ospedale per lesioni

Li hanno trovati entrambi ubriachi fradici in via Morosini a Varese intorno alle 18:30 di ieri, mercoledì 19 marzo. Uno dei due era una vecchia conoscenza della polizia di Stato, arrestato martedì a Luino dai carabinieri poiché non ottemperante alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale: doveva essere a Roma invece è stato pizzicato fuori dalla stazione della città sul Lago Maggiore; è dunque stato arrestato nel giro di nemmeno 24 ore e per la sesta volta in pochi mesi.
Alla richiesta di spiegazioni e di documenti, subito la reazione verso la polizia di Stato, prima blanda, a parole, poi un crescendo. Alla fine gli agenti, uno dei quali una donna, sono stati aggrediti con calci, pugni, spintoni e sputi, e due di loro sono finiti in ospedale per lesioni.
Il tutto fra l’indifferenza collettiva mentre gli agenti dell’ufficio di prevenzione generale e soccorso pubblico della Polizia (che sono i primi ad arrivare sul posto in situazioni di pericolo) hanno gestito la scena dell’intervento con grande professionalità, sebbene feriti.
È scattato così l’arresto. Ma anche durante le operazioni di conduzione delle persone fermate alla questura si sono verificate intemperanze, con la rottura delle auto di servizio. I due arrestati, uno classe 1995 e l’altro di 37 anni sono finiti giovedì di fronte al giudice accusati di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale (quindi aggravate), e danneggiamenti. Il giudice ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare in carcere per il 37enne e la liberazione per il trentenne.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Ma si….tanto la colpa è sempre delle forze dell’ordine.
Povero stato di dementi!!!
Carta bianca a carabinieri e poliziotti!!!
E poi ci chiediamo perchè le cose non funzionano nel nostro paese… arrestato e rilasciato per la sesta volta e anche in questa occasione uno dei due è già fuori, non ci sono parole! Se non arriviamo a pene certe rapide e sicure non ne usciremo mai! qui è il paese dei balocchi!