Quindicenne si perde nei boschi a Cugliate Fabiasco al tramonto: lo salvano i vigili del fuoco
Prima che si scaricasse il cellulare è riuscito ad inviare le coordinate alla madre che ha fatto immediatamente scattare i soccorsi. In posto è stata mandata una squadra di Vigili del fuoco e l'elicottero Drago di stanza al Nucleo elicotteri di Malpensa
L’allarme, un attimo prima che il telefono si scaricasse. Poi la corsa contro il tempo per vincere l’oscurità, ma alla fine il ragazzino in difficoltà, perso nei boschi dell’Alto Varesotto, è stato tratto in salvo.
Alle 18:15 i vigili del fuoco sono difatti intervenuti nel comune di Cugliate Fabiasco in una zona boschiva per soccorrere un ragazzo di 15 anni che durante un’escursione ha perso l’orientamento. Prima che si scaricasse il cellulare è riuscito ad inviare le coordinate alla madre che ha fatto immediatamente scattare i soccorsi. In posto è stata mandata una squadra di Vigili del fuoco e l’elicottero “Drago“ di stanza al Nucleo elicotteri di Malpensa.
Individuata la persona, il ragazzo é stato verricellato da un’aerosoccorritore che lo ha imbragato il ragazzo, portandolo a bordo. Successivamente l’elicottero è atterrato in zona sicura affidando il quindicenne incolume alla famiglia.
Dalle prime informazioni sembra che il ragazzino si fosse perso nella zona dei monti di Castelvecchio fra Cunardo e Cugliate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.