Raccolta firme a Luino contro il centro migranti a Fornasette
L'iniziativa a cura dai gruppi di opposizione consigliare: “Crediamo che le autorità superiori debbano essere messe a conoscenza di quel che pensano tanti cittadini luinesi"

Il giorno 22 marzo presso Piazza Garibaldi a Luino sarà presente un gazebo organizzato dai gruppi di opposizione consigliare e dalle rispettive sezioni di partito, per raccogliere le firme dei cittadini contrari all’apertura di un centro migranti a Luino.
«Riteniamo giusto dare la possibilità ai cittadini luinesi di esprimersi in merito a una questione così importante, a più riprese abbiamo chiesto alla maggioranza consigliare di tenere conto dell’opinione della stragrande maggioranza dei cittadini. Nonostante queste richieste, durante l’ultima seduta di Consiglio comunale, il gruppo di maggioranza ha bocciato un odg delle opposizioni e si è auto-votato una mozione che, in tema di immigrazione, va esattamente nella direzione opposta. Crediamo che le autorità superiori debbano essere messe a conoscenza di quel che pensano tanti cittadini luinesi su questa questione e il modo più democratico per farlo è questa petizione che abbiamo organizzato per sabato 22. Invitiamo pertanto tutti i luinesi a passare al nostro gazebo a firmare, sarà poi nostra premura consegnare tutte le sottoscrizioni raccolte in Prefettura», spiegano gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.