Rifondazione al presidio antifascista di Varese. “No a guerre tra poveri”
Anche il partito comunista aderisce alla mobilitazione di sabato 29 marzo. "L'estrema destra distoglie l’attenzione dalle reali cause dell’ingiustizia sociale"

Il partito della Rifondazione Comunista aderisce al presidio antifascista organizzato per sabato 29 marzo alle 16:30 a Varese, piazza Montegrappa, a cui stanno aderendo diverse realtà, a prtire da Anpi, Cgil, Giovani Democratici e proseguendo con associazioni e comitati antifascisti presenti sul territorio.
Rifondazione “invita tutti i cittadini antifascisti a partecipare al presidio”.
“Le ragioni di questa adesione nasce dalla necessità di contrastare in maniera decisa l’ennesimo raduno di estrema destra organizzato nella nostra provincia; l’odio razziale e l’odio per la democrazia costituzionale che viene diffuso in questi raduni da parte di formazioni neofasciste non sono più tollerabili. La volontà di queste organizzazioni è intervenire sulle contraddizioni aperte dalla crisi economica per sfogare rabbia e paura in una guerra tra poveri, distogliendo l’attenzione dalle reali cause dell’ingiustizia sociale“.
“È quindi necessario ribadire con forza le radici antifasciste della nostra Costituzione e della nostra Repubblica, nate dalla Resistenza, per arginare il dilagare di forme di fascismo vecchie e nuove. Il fascismo non è un’opinione, è un crimine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.