“Storie di passione e determinazione”, a Mornago tre serate con i campioni dello sport
Tre sport e tre campioni per parlare di impegno, passione e capacità di raggiungere i propri obiettivi. Gli incontri si terranno nella struttura Polivalente di via Monte Ortigara il 20 e 25 marzo e il 3 aprile

Mornago si prepara ad accogliere tre grandi protagonisti dello sport nazionale in un ciclo di incontri dedicato alla passione, alla determinazione e alla capacità di affrontare le sfide. L’iniziativa, ideata dal sindaco Davide Tamborini e fortemente voluta dall’assessore alla Cultura Giovanna Bea, rientra nel progetto “Benessere in Comune”, sostenuto da un finanziamento del Dipartimento per le Politiche della famiglia.
Le serate, gratuite e aperte a tutti, sono pensate in particolare per i giovani, con l’obiettivo di offrire esempi concreti di impegno e successo sia nello sport che nella vita.
Il programma degli incontri
Giovedì 20 marzo per l’incontro “Il calcio e la mentalità vincente” sarà presente Marco Parolo, ex centrocampista della Lazio e della Nazionale Italiana. Un’occasione per scoprire il valore del lavoro di squadra, della determinazione e della mentalità vincente per affrontare le sfide dentro e fuori dal campo.
Martedì 25 marzo al centro della serata ci sarà il volley, con l’incontro intitolato “La pallavolo e il valore delle radici”. L’ospite sarà Leonardo Caletti, pallavolista professionista originario di Mornago. L’incontro celebrerà il talento e il legame con la propria comunità, mostrando come l’impegno e il sacrificio possano portare a raggiungere traguardi importanti.
Infine giovedì 3 aprile serata intitolata “Il ciclismo e la forza di non arrendersi” con Alessandro Covi (nella foto) giovane promessa del ciclismo italiano, vincitore di tappe in competizioni prestigiose. Covi parlerà delle difficoltà, delle cadute e della determinazione necessaria per emergere in uno degli sport più esigenti e affascinanti.
Gli incontri si terranno alla struttura polifunzionale di via Monte Ortigara, con inizio alle 20,45.
«Questo ciclo di incontri rappresenta un’importante occasione per giovani sportivi, studenti e famiglie per avvicinarsi ai valori dello sport attraverso le esperienze dirette di chi ha raggiunto grandi traguardi con passione e sacrificio – spiegano sindaco e assessore – Grazie al finanziamento ottenuto dal Dipartimento per le Politiche della famiglia, il Comune di Mornago continua a investire nella cultura, nello sport e nella crescita della comunità, offrendo eventi di alto valore formativo e motivazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.