Un Giovedì Grasso di allegria, il Carnevale porta sorrisi ai piccoli pazienti degli ospedali varesini
I bambini ricoverati nei reparti pediatrici hanno vissuto una giornata all’insegna dell’allegria grazie alle iniziative organizzate da Il Ponte del Sorriso. Tra giochi, maschere, laboratori creativi e dolci prelibatezze
Un Giovedì Grasso all’insegna dell’allegria e della serenità quello che hanno trascorso i bambini ricoverati in tutti i reparti pediatrici della Provincia di Varese. Il Ponte del Sorriso ha, infatti, organizzato varie iniziative in maschera e truccabimbi.
Galleria fotografica
In Pediatria a Varese sono arrivati i cuochi varesini della Federazione Italiana Cuochi cha hanno allestito una merenda con i fiocchi di frittelle e chiacchere anche senza glutine e lattosio per i bimbi intolleranti.
La Pediatria di Cittiglio ha avuto l’onore di un ospite illustre, il Pimpa che tra una partenza e l’altra verso i bambini della guerra riesce sempre a trovare il tempo per ritornare alle origini di clown in corsia. Dolci e chiacchere sono stati donati dalla Pasticceria Maculan anche per la Pediatria di Tradate, dove giochi e sfilate hanno portato aria di festa e di burle.
In Pediatria a Busto Arsizio i bambini ricoverati hanno costruito un grande gioco a terra in maschera con ricchi premi per tutti, mentre in Neuropsichiatria Infantile è stato preparato un laboratorio di maschere.
Anche in ospedale, dunque, ai bambini non è mancato un Carnevale scherzoso e divertente che, per qualche ora, ha preso il posto della malattia facendola dimenticare.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.