Un incontro intenso con gli studenti al Teatro di Varese per Daniele Mencarelli
’evento, tenutosi nella mattina dell’11 marzo al Teatro di Varese, ha visto la partecipazione di numerosi studenti delle scuole secondarie superiori della città

Ha suscitato grande interesse l’incontro con lo scrittore e poeta Daniele Mencarelli, organizzato a Varese dalla rete di soggetti educativi “Agorà Comunità Educante”. L’evento, tenutosi nella mattina dell’11 marzo al Teatro di Varese, ha visto la partecipazione di numerosi studenti delle scuole secondarie superiori della città.
Mencarelli ha dialogato con i ragazzi affrontando temi centrali della sua produzione letteraria e della sua esperienza di vita. Il confronto è stato aperto e diretto: gli studenti hanno posto domande profonde, dimostrando un grande coinvolgimento sulle tematiche trattate. In cambio, l’autore ha raccontato il suo percorso personale, il difficile confronto con le dipendenze e il ruolo che la scrittura ha avuto nella sua vita.
Più che una lectio, si è trattato di un momento significativo di scambio e riflessione, in cui i giovani hanno potuto confrontarsi su temi come la fragilità, il dolore, la ricerca di senso e la possibilità di riscatto, in una lunga serie di domande, segno di un grande coinvolgimento dei giovani.
Nella serata, alle 21, si replica: Mencarelli incontrerà infatti, sempre al Teatro di Varese, il pubblico degli adulti (educatori,insegnanti,genitori) con un tema quanto mai affascinante ed impegnativo: “ E’ possibile essere felici oggi?”

Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.