Varese ricorda Renato Bertossi con una grande jazz session
Il 16 marzo alla Sala Montanari un concerto tributo per celebrare il padre del jazz varesino, a due anni dalla sua scomparsa

Due anni fa, il 17 marzo 2023, si spegneva Renato Bertossi, figura storica e carismatica della scena jazz varesina. Per onorare il suo lascito musicale e umano, gli amici del 67 Jazz Club Varese – la realtà che lui stesso ha fondato e fatto crescere negli anni – hanno organizzato un grande evento commemorativo: la Renato Jazz Session, che si terrà il 16 marzo alle ore 18 presso la Sala Montanari di Varese. Sul palco si alterneranno numerosi musicisti, uniti dal comune desiderio di rendere omaggio a Bertossi e alla sua passione per il jazz.
La sessione sarà guidata dalla base ritmica e da alcuni solisti della Simply Bop Big Band, formazione alla quale si aggiungeranno altri artisti e cantanti che nel corso degli anni hanno collaborato con Bertossi e che gli devono molto. L’evento, patrocinato dal Comune di Varese, si preannuncia come una grande festa della musica, nel segno del ricordo e della riconoscenza verso un uomo che ha fatto della sua passione una missione culturale per la città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.