Vittorio Colao all’Ite Tosi di Busto Arsizio per dare concretezza alle idee dei giovani
L'ex ministro del governo Draghi e top manager ha ripercorso la sua carriera e ha condiviso i suoi consigli su come realizzare idee brillanti con soluzioni concrete

L’Istituto tecnico economico Tosi di Busto Arsizio ha ospitato, nei giorni scorsi, l’ex ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, Vittorio Colao, per un incontro speciale dedicato alla sua carriera e al futuro dell’innovazione. Il super manager ha ricoperto l’incarico tra il 2021 e il 2022 durante il governo guidato dall’ex direttore della Bce Mario Draghi.
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra l’Istituto Tosi, Alberto Zone, Manager di Allianz Bank di Busto Arsizio, e Simone Tollini, che hanno contribuito all’organizzazione dell’iniziativa con l’obiettivo di offrire agli studenti un’opportunità unica di confronto con un protagonista di primo piano del mondo tecnologico e imprenditoriale.
Durante l’incontro, Colao ha ripercorso le tappe della sua carriera, dalla guida di Vodafone Group fino all’esperienza governativa, condividendo con gli studenti riflessioni sul ruolo dell’innovazione nel contesto economico e sociale. Un momento centrale della conferenza è stato il dibattito su progetti innovativi ideati dagli studenti dell’Istituto, che Colao ha commentato e analizzato, offrendo preziosi consigli su come trasformare idee brillanti in soluzioni concrete.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.