Come decorare un piccolo bagno, consigli pratici
Un trucco visivo efficace per far sembrare immediatamente un bagno più grande è quello di utilizzare strategicamente gli specchi

Sacrificare lo spazio destinato al bagno per un soggiorno più grande è piuttosto comune e organizzare un bagno piccolo può essere una sfida impegnativa ma non per questo impossibile! Il segreto sta nello sfruttare ogni centimetro e nell’aggiungere dettagli che amplificano la luminosità e aprono l’ambiente. Vediamo qualche trucco di stile e soluzione intelligente per trasformare uno spazio piccolo in un luogo accogliente, pratico e addirittura elegante.
Usa gli specchi per ampliare lo spazio
Un trucco visivo efficace per far sembrare immediatamente un bagno più grande è quello di utilizzare strategicamente gli specchi.
Un modello rettangolare extra-large ad esempio è la soluzione perfetta per dare profondità alla stanza soprattutto se posizionato sopra il mobiletto del lavabo.
Riflettendo la luce naturale e artificiale, gli specchi regalano un senso di ampiezza immediato.
Per una selezione di specchi bagno eleganti e salvaspazio, visita https://absulo.it/bagno/mobili-bagno/specchi.html.
Scegli sanitari compatti e mobili smart
Quando lo spazio è poco gioca d’intelligenza!
Opta per sanitari salvaspazio, come lavabi sospesi e water di piccole dimensioni che aiutano a recuperare diversi centimetri e scegli mobili con contenitori interni, mensole e pensili a parete per guadagnare spazio extra senza rinunciare all’estetica.
Una vasta selezione di mobili bagno di diverse dimensioni è disponibile su https://absulo.it/bagno/mobili-bagno.html, con proposte moderne e funzionali.
Prendi in considerazione di installare un porta asciugamani con fissaggio a parete per liberare il piano del lavabo e sfruttare lo spazio verticale.
Preferisci colori chiari e neutri
Creare un efficace gioco visivo con i colori è fondamentale nel caso di una stanza molto piccola.
Le tonalità chiare e luminose come il bianco, il beige o il grigio perla sono perfette sia per gli arredi che per le pareti: riflettono meglio la luce e trasmettono un senso di ordine e maggiore apertura.
Anche se puoi aggiungere vivacità con asciugamani colorate e quadri decorativi, cerca di restare sempre sul neutro per non caricare troppo l’ambiente.
Applica il minimalismo
Less is more! I minimalisti lo sanno e se vuoi un bagno bello e funzionale il minimalismo è la tua arma migliore.
Più un ambiente è piccolo e più deve essere tenuto in ordine e libero da tutto quello che non è necessario.
Resta sul semplice puntando su soluzioni contenitive intelligenti come vassoi scorrevoli con divisori e cestini appesi neutri ed eleganti perfetti per riporre gli oggetti.
Anche nella zona del lavabo evita il disordine togliendo dalla vista tutto ciò che è “di troppo”.
Per idee e proposte sull’arredo bagno, visita https://absulo.it/: ti aspettano prodotti di qualità e consigli utili per ogni tipo di spazio.
Sfrutta l’illuminazione
Un bagno ben illuminato cambia aspetto all’istante.
Approfitta sia della luce naturale che di luci artificiali: posiziona faretti nei punti strategici, scegli lampade da parete minimaliste e preferisci arredi e pavimenti chiari che amplificano la luminosità.
In conclusione, decorare un piccolo bagno è sempre possibile. Con mobili su misura, specchi ben posizionati, colori strategici e un pizzico di creatività, anche pochi metri quadrati possono trasformarsi in un angolo di paradiso dove concedersi momenti di relax.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.