Concerto e solidarietà ad Angera: Lorenzo Bertocchini presenta “Happy Island” per una giusta causa

Sabato 12 aprile alle 14 il cantautore varesino suona all'evento benefico "Becca For Fest" in programma all'aperto presso il Bar Fornace

lorenzo bertocchini

Concerto pomeridiano questo sabato 12 aprile per Lorenzo Bertocchini (voce, chitarra acustica, ukulele e armonica). Alle 14 il cantautore varesino suona all’evento benefico “Becca For Fest” in programma all’aperto presso il Bar Fornace di Angera (via Bruschera, 12). Sarà l’occasione per presentare dal vivo i brani che compongono il suo nuovo CD “Happy Island”, uscito in digitale un mese fa (lorenzobertocchini.bandcamp.com) e disponibile ora anche in formato fisico.

Ricco di canzoni (13 originali e 3 cover) e di collaborazioni internazionali (su tutte quelle con Dan Bern, Cliff Eberhardt, Elliott Murphy, Elizabeth Lee, Scarlet Rivera, Lauren-Joy Manus e Lach), l’album è stato registrato e mixato da Luca Marino e masterizzato da Stefano Lucato. Nella foto di copertina, scattata da Alessandra Bertoni, il folk-rocker è immerso nel lago di Monate con in mano la sua chitarra.

Sabato Bertocchini sarà accompagnato da Giorgio Caserini (chitarra, cajon e cori), già al suo fianco negli Apple Pirates e interprete delle parti di chitarra elettrica di una manciata di canzoni del nuovo album. Lo stand gastronomico sarà aperto non-stop da pranzo a cena con specialità come polenta e zola, polenta e bruscitt, pasta, fagioli con cipolle, panino alla salamella, patatine e dolci. E visto che Pasqua si avvicina, una speciale lotteria metterà in palio un uovo di cioccolata da 6 chili.

In programma ci sono anche un concerto dei Bigwave (sempre nel pomeriggio) e la possibilità di provare un percorso emozionale a cavallo con la Cascina Menegon.
Il tutto avrà luogo all’aperto, davanti all’accogliente locale gestito da Antonio Bassetti. L’evento è proposto dall’organizzazione di volontariato Rebecca For Children, in ricordo di Rebecca Barberis e il ricavato sarà interamente destinato alla ricerca sul DIPG (glioma pontino intrinseco diffuso), un tumore pediatrico raro che si spera possa diventare presto curabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.