Confronti in casa Varese, nelle ultime 4 giornate serve un cambio di mentalità

Dopo il pareggio di Chieri la squadra prepara l’anticipo con il Chisola e cerca di fare fronte comune per il finale di stagione

calcio varese chieri

Il pari di Chieri è stato un brodino che non ha certo curato il momento negativo del Varese. L’attualità mette di fronte ai biancorossi due gare ravvicinate con l’anticipo di sabato 12 aprile al “Franco Ossola” contro il Chisola e poi la trasferta di Bra di giovedì 17 aprile. Si cerca di fare fronte comune in casa biancorossa per chiudere con dignità questa stagione.

CONFRONTI
Al termine della gara di Chieri è stato capitan Vitrofrancesco a riunire i compagni e farsi sentire. A questo antipasto sul campo hanno fatto seguito, prima dell’allenamento di mercoledì pomeriggio alle Bustecche, dei momenti di confronto che hanno visto coinvolti i giocatori, mister Roberto Floris, lo staff tecnico e anche i dirigenti, con il direttore generale Giovanni Rosati e Massimo Foghinazzi a colloquio con la squadra e con l’allenatore. L’obiettivo è ovviamente quello di rialzare il morale e cercare di chiudere al meglio in queste 4 partite che mancano alla fine del campionato.

INFORTUNI
Se il clima dell’ambiente varesino non è quello ideale, la situazione infortuni ricalca in parte l’umore. Luca Marchisone, che è uscito dal campo a Chieri dopo 11’ per un problema all’inguine, potrebbe già aver finito la stagione. Ci saranno altri esami per il numero 90 ma le prime sensazioni non sono delle migliori. Rientrati in gruppo Ferdinando Vitofrancesco e Stefano Molinari, si sono allenati a parte, oltre a Nicolò Romero che prosegue il percorso verso il rientro, anche Stefano Banfi e Paolo Valagussa che però per sabato potrebbero rientrare.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 09 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.