Diario nepalese 2025 – Undicesima tappa: Verso Dikhure
Tra incontri emozionanti, accoglienza e cibi deliziosi il racconto della settimana tappa del gruppo di 17 persone che sta percorrendo a piedi un affascinante percorso per un progetto solidale con le associazioni Okhaldhunga Nine Hill Association e Nepal nel cuore odv

Un gruppo di 17 persone alla scoperta del Nepal, per un itinerario che li porterà da Kathmandu fino alle scuole di Bakhare, Nalidanda, Chhermading e Dikhure, oltre alla clinica Dali Sherpa a Damar, paese natale di Ngima. Un giovane del gruppo si fermerà per due mesi nell’orfanotrofio per affiancare i maestri nell’insegnamento dell’inglese.
Undicesima tappa – Verso Dikhure
Il vento che ha soffiato impetuoso per tutta la notte ci ha dato il buongiorno anche al risveglio quando, affacciandoci alla finestra, ci siamo trovati davanti un gruppo di nack che pascolava tranquillo.
Dopo colazione ci siamo diretti verso Dikhure, la discesa è stata l’ultima occasione di ammirare i rododendri in fiore e la catena dell’Himalaya.
Arrivati a Dikhure, abbiamo scoperto un villaggio con un orfanotrofio e una scuola: due progetti nati sempre grazie all’impegno di Okhaldhunga Nine Hill Association.
Abbiamo trascorso il pomeriggio e la serata in totale relax.
A domani, per la grande festa che ci aspetta a Dikhure!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.