Fantasy Bimbo 2025: una giornata di magia e divertimento per i bambini a Vinago
Il 25 Aprile, in occasione della “Festa della Liberazione”, l’amministrazione comunale di Mornago, in collaborazione con la Polisportiva di Vinago, organizza una giornata speciale per i più piccoli

Ritorna a Vinago, frazione del Comune di Mornago, il tanto atteso Fantasy Bimbo 2025, una festa a ingresso gratuito interamente dedicata ai ragazzi e bambini. Il 25 Aprile, in occasione della “Festa della Liberazione”, l’amministrazione comunale di Mornago, in collaborazione con la Polisportiva di Vinago, organizza una giornata speciale per i più piccoli, un classico di primavera già realizzato negli scorsi anni.
La giornata inizierà alle ore 11 con una cerimonia in ricordo dei caduti per la liberazione, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, accompagnata dal corpo musicale Mornaghese e dai rappresentanti delle associazioni del territorio.
Alle ore 12 si darà il via agli spettacoli del Fantasy Bimbo 2025, con l’apertura della manifestazione che vedrà il susseguirsi di spettacoli di magia, bolle di sapone, trucca bambini, sculture di palloncini e gonfiabili, tutti completamente gratuiti. Dalle ore 11.30 sarà attivo lo stand gastronomico con salamelle, panzerotti, patatine e crepes.
“La manifestazione del Fantasy Bimbo 2025 segna l’apertura del progetto Benessere in Comune, una progettualità attuata dal Comune di Mornago grazie alla partecipazione e al conseguente finanziamento di un bando del ministero della famiglia,” afferma l’assessore alla pubblica istruzione Giovanna Bea. “Il progetto Benessere in Comune durerà un anno e permetterà ai ragazzi del territorio di poter realizzare diverse esperienze.”
“Sono previste svariate iniziative e interessanti laboratori dedicati ai ragazzi, come l’apicultura, la pittura, il mosaico, il rapporto con il proprio cane e molto altro ancora,” dichiara l’assessore ai servizi sociali Maurizio Bigarella. “Anche per i genitori dei ragazzi sono previste serate di approfondimento con il contributo di esperti psicologi e pedagogisti per affrontare con maggior consapevolezza il rapporto genitori-figli”.
“Questa manifestazione vuole sottolineare ancora una volta l’attenzione dell’amministrazione comunale rivolta ai bambini e ai ragazzi,” dichiara il Sindaco Davide Tamborini. “Negli anni abbiamo sempre colto le opportunità offertaci sia da Regione Lombardia che dai Ministeri per mettere a terra ogni possibile risorsa da distribuire alle agenzie formative del territorio per avviare le progettualità più svariate e rivolte ai più piccoli, sia in termini di contributi economici che in termini di accompagnamento e sostegno educativo per supportare ogni azione rivolta alle nuove generazioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.