Ilaria Pagani: “Saronno merita cinque anni di amministrazione capace di ascolto e vicinanza alla popolazione”
Alla presentazione della candidata sindaca erano presenti i leader dei partiti e delle liste civiche che sosterranno la sua campagna elettorale. Tra queste, Tu@ Saronno e Insieme per crescere

Si è tenuta oggi, sabato 12 aprile, a Villa Gianetti la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Ilaria Pagani a Sindaca di Saronno in vista delle prossime elezioni amministrative.
Pagani ha ufficializzato così la sua candidatura, illustrando il progetto politico che intende portare avanti per una Saronno più sicura e coesa.
Alla presentazione erano inoltre presenti i leader dei partiti e delle liste civiche che sosterranno la sua campagna elettorale. Tra queste, Tu@ Saronno e Insieme per crescere.
“Quando è giunta la proposta ho accettato consapevole che Saronno aveva necessità di un autentico cambio di passo. Saronno merita cinque anni di amministrazione capace di ascolto, vicinanza alla popolazione e alle richieste ed esigenze che essa promuove. Se alla base della politica a favore dei cittadini vi deve essere l’ascolto, ne viene anche l’apertura – non solo a parole ma anche nei fatti – a chi presenta una diversità di visione politica. Una politica dell’ascolto e della condivisione non perde, ad esempio, per strada consiglieri comunali e assessori ma anzi accoglie nuove forze” ha dichiarato Ilaria Pagani.
Durante il suo discorso Pagani ha inoltre rimarcato “Per questo, ripeto, ho accettato, di candidarmi come Sindaca. Sottolineo Sindaca e non Sindaco. Non è una questione solo semantica. È una questione su cui questa Coalizione crede: le pari opportunità. Qualcosa si è avviato in un recente passato, ma non basta. Lo dobbiamo a quelle donne che ogni giorno con coraggio e determinazione affrontano la loro quotidiana esistenza fatta di studio, lavoro, famiglia, affetti.
Una città quindi accogliente, aperta e viva. Viva anche attraverso una vita culturale e sociale capace di attrarre e far sentire sempre più l’orgoglio di essere saronnesi. Una città dove l’ambiente e la mobilità dolce non sono slogan ma stili di vita, apprezzati e ricercati anche da chi impiega poco meno di 18 minuti da Milano per raggiungerci”.
“Come in tutte le officine ognuno cura un aspetto e porta il proprio contributo. Il lavoro di idee è alla pari. Il programma lo stiamo costruendo giorno per giorno e i tavoli sono aperti a quante e quanti desiderano candidarsi per dare il proprio contributo. Da oggi cominciamo a scrivere una pagina nuova di Saronno. Insieme. Perché insieme può crescere e svilupparsi Saronno. Perché insieme si affrontano le sfide e si guarda al futuro. Perché insieme nessuno resta indietro. Perché insieme la città diventa un autentico bene comune. E perché l’insieme, il tutti insieme, fa la forza” ha concluso Ilaria Pagani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.