Le forme e i colori dell’acqua: a Gornate Olona la mostra fotografica di Fotoamatori Varesini
Nel cortile del Comune, il 13 aprile una collettiva dedicata alla bellezza dell’acqua. In esposizione anche i lavori della classe 4^B Grafica e Comunicazione dell’ISIS Ponti

Domenica 13 aprile 2025, dalle 10 alle 18, il cortile del Comune di Gornate Olona accoglierà la mostra fotografica collettiva del gruppo Obiettivo Creativo – Fotoamatori Varesini, dal titolo: “L’acqua nel nostro territorio nelle sue forme e nei suoi colori”, organizzata in collaborazione con la classe 4B di grafica e comunicazione dell’Istituto ” don Lorenzo Milani”, con la guida dell’insegnante Alessia Zaccari.
L’esposizione, a ingresso libero, si inserisce nel programma della manifestazione “Arte e Natura” promossa dalla Pro Loco di Gornate Olona. Il tema scelto per questa quarta edizione è l’acqua, elemento che attraversa i paesaggi, riflette il cielo e si trasforma in metafora visiva della vita e del tempo.
Esporranno i fotografi: Angelo Baroni, Fabrizio Bellandi, Massimo Ciotti, Emilio Clerici, Roberto Giancristoforo, Paolo Gualandris, Mattia Marenghi, Marco Pastori, Riccardo Ratti, Massimo Schiavi, Duilio Venturini, insieme agli alunni della classe 4^B e alla docente Alessia Zaccari.
L’iniziativa proseguirà fino al 18 maggio 2025. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo: fotoamatorivaresini@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.