Le forme e i colori dell’acqua: a Gornate Olona la mostra fotografica di Fotoamatori Varesini

Nel cortile del Comune, il 13 aprile una collettiva dedicata alla bellezza dell’acqua. In esposizione anche i lavori della classe 4^B Grafica e Comunicazione dell’ISIS Ponti

generica

Domenica 13 aprile 2025, dalle 10 alle 18, il cortile del Comune di Gornate Olona accoglierà la mostra fotografica collettiva del gruppo Obiettivo Creativo – Fotoamatori Varesini, dal titolo: “L’acqua nel nostro territorio nelle sue forme e nei suoi colori”, organizzata in collaborazione con la classe 4B di grafica e comunicazione dell’Istituto ” don Lorenzo Milani”, con la guida dell’insegnante Alessia Zaccari.

L’esposizione, a ingresso libero, si inserisce nel programma della manifestazione “Arte e Natura” promossa dalla Pro Loco di Gornate Olona. Il tema scelto per questa quarta edizione è l’acqua, elemento che attraversa i paesaggi, riflette il cielo e si trasforma in metafora visiva della vita e del tempo.

Esporranno i fotografi: Angelo Baroni, Fabrizio Bellandi, Massimo Ciotti, Emilio Clerici, Roberto Giancristoforo, Paolo Gualandris, Mattia Marenghi, Marco Pastori, Riccardo Ratti, Massimo Schiavi, Duilio Venturini, insieme agli alunni della classe 4^B e alla docente Alessia Zaccari.

L’iniziativa proseguirà fino al 18 maggio 2025. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo: fotoamatorivaresini@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.