L’Asst cambia idea e apre l’ambulatorio temporaneo anche a Lonate
L'azienda socio-sanitaria Valle Olona ha modificato la previsione: alla Casa della Comunità una mattina a settimana

L’Asst Valle Olona fa retromarcia parziale, sul “caso” dell’ambulatorio temporaneo di medicina generale nell’ambito Ferno-Lonate: dopo aver comunicato che l’ambulatorio sarebbe stato solo in via Roma a Ferno, dopo le pressioni dell’amministrazione comunale lonatese, l’azienda socio-sanitaria ha deciso di concedere un giorno di ambulatorio anche alla Casa di Comunità a Lonate.
Decisione comunicata alla sindaca Elena Carraro dal direttore socio-sanitario dott. John Tremamondo, che prendendo atto “con attenzione e spirito di costruttiva collaborazione della vostra richiesta” ha previsto l’ambulatorio temporaneo alla Casa di comunità al mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 13,30, “a decorrere dal prossimo 7 maggio” per i pazienti in carico alla dr.ssa Piantanida e al dr. Magistrali.
La richiesta dell’amministrazione comunale era prevedere due giorni, ma comunque riesce a portare a casa il risultato di una mattina di servizio.
“Resta inteso che eventuali rimodulazioni organizzative potranno essere oggetto di successiva valutazione, laddove emergano elementi oggettivi e documentati che suggeriscano una diversa articolazione dei presidi, sempre nell’ottica di un bilanciamento virtuoso tra accessibilità, efficienza e tutela delle progettualità strategiche in essere”.
Dal momento che diverse sono state le modifiche della programmazione del servizio in questi giorni, converrà a questo punto consultare la pagina del sito di Asst Valle Olona che riporta i servizi, qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.