L’Asst cambia idea e apre l’ambulatorio temporaneo anche a Lonate
L'azienda socio-sanitaria Valle Olona ha modificato la previsione: alla Casa della Comunità una mattina a settimana

L’Asst Valle Olona fa retromarcia parziale, sul “caso” dell’ambulatorio temporaneo di medicina generale nell’ambito Ferno-Lonate: dopo aver comunicato che l’ambulatorio sarebbe stato solo in via Roma a Ferno, dopo le pressioni dell’amministrazione comunale lonatese, l’azienda socio-sanitaria ha deciso di concedere un giorno di ambulatorio anche alla Casa di Comunità a Lonate.
Decisione comunicata alla sindaca Elena Carraro dal direttore socio-sanitario dott. John Tremamondo, che prendendo atto “con attenzione e spirito di costruttiva collaborazione della vostra richiesta” ha previsto l’ambulatorio temporaneo alla Casa di comunità al mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 13,30, “a decorrere dal prossimo 7 maggio” per i pazienti in carico alla dr.ssa Piantanida e al dr. Magistrali.
La richiesta dell’amministrazione comunale era prevedere due giorni, ma comunque riesce a portare a casa il risultato di una mattina di servizio.
“Resta inteso che eventuali rimodulazioni organizzative potranno essere oggetto di successiva valutazione, laddove emergano elementi oggettivi e documentati che suggeriscano una diversa articolazione dei presidi, sempre nell’ottica di un bilanciamento virtuoso tra accessibilità, efficienza e tutela delle progettualità strategiche in essere”.
Dal momento che diverse sono state le modifiche della programmazione del servizio in questi giorni, converrà a questo punto consultare la pagina del sito di Asst Valle Olona che riporta i servizi, qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.