Nella casa della comunità di Sesto Calende un ambulatorio dedicato alle dipendenze
Sarà operativo dal 7 maggio e sarà uno spazio di ascolto e orientamento in cui inquadrare il problema, e fornire eventuali indicazioni verso i Servizi presenti sul territorio più rispondenti alle necessità

A partire dal prossimo 7 maggio, nella Casa di Comunità di Sesto Calende sarà attivo, un nuovo sportello dedicato alle dipendenze, pensato come punto di riferimento per chi vive direttamente o indirettamente situazioni legate a dipendenze da sostanze stupefacenti legali (alcol, tabacco e farmaci) o illegali come (eroina, cocaina, cannabinoidi, ecc.) e dipendenze comportamentali (gioco d’azzardo patologico, dipendenza da internet, videogiochi e simili).
Lo sportello si configura come uno spazio di ascolto e orientamento ai cittadini in cui inquadrare il problema, e fornire eventuali indicazioni verso i Servizi presenti sul territorio più rispondenti alle necessità della persona e/o della famiglia. Tra i vari servizi destinatari ci sono anche quelli recentemente implementati nella casa di Comunità di Sesto Calende, come lo psicologo delle Cure Primarie e l’Assistente Sociale.
L’accesso allo sportello è gratuito ed è su appuntamento.
Per fissare un incontro o ricevere ulteriori informazioni è possibile:
- Telefonare al numero: 334 1085251 il mercoledì dalle 09.00-13.00
- Scrivere una mail a: sportelloSERD.sesto@asst-settelaghi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.