Una Festa della Liberazione “silenziosa” a Cassano Magnago

Una decisione presa in segno di rispetto e profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco. Non ci sarà l'accompagnamento della banda

bandiera italiana

L’Amministrazione Comunale di Cassano Magnago informa la cittadinanza che le celebrazioni previste per il prossimo 25 aprile, Festa della Liberazione, si svolgeranno in forma “silenziosa”, senza l’accompagnamento della banda musicale.

Questa decisione è stata presa in segno di rispetto e profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, figura di riferimento spirituale per i fedeli di tutto il mondo e molto stimata anche da milioni di cittadini non cattolici.

La commemorazione avrà luogo regolarmente secondo il programma istituzionale, ma in una cornice sobria e raccolta, nel pieno rispetto del lutto che stiamo vivendo.
L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare con lo stesso senso di unità, memoria e rispetto che caratterizza da sempre questa giornata, simbolo di libertà e democrazia.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.