Una giornata di sport, natura e salute per gli alunni della Primaria Pascoli di Comerio

L'evento si è svolto nel parco di Villa Tatti Tallacchini in occasione della settimana dello sport promossa dalla Commissione Salute dell'Istituto Comprensivo Campo dei Fiori di Comerio

scuola comerio

Nella giornata di venerdì, in occasione della settimana dello sport promossa dalla Commissione Salute dell’Istituto Comprensivo Campo dei Fiori di Comerio, tutti gli alunni della scuola primaria G. Pascoli hanno partecipato a una giornata evento presso il parco di Villa Tatti Tallacchini.

I “grandi” delle due classi 5ª, con il supporto dell’insegnante di scienze motorie, hanno organizzato dei giochi per le altre classi. La giornata è stata accompagnata dai volontari di Legambiente che hanno imbastito delle sfide sportive usando “i riciclattoli”, ovvero i giochi “di una volta”. Dopo tutto questo movimento, i bambini hanno consumato una merenda sana 100% green a base di frutta, verdura o semi. È stata una mattinata all’insegna del benessere, della collaborazione e del fair play per ricordare ai bambini l’importanza di un corretto stile di vita partendo dall’importanza dell’esercizio fisico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.