800 atleti in vasca: edizione da record per il 34° trofeo Città di Saronno
21 le squadre presenti: giovanissimi atleti alla prima esperienza e atleti di calibro internazionale hanno reso bollente e ancora più emozionante l'atmosfera già caldissima
Un anno da record quello del 34° trofeo Città di Saronno: mai così tanti gli atleti presenti al trofeo di nuoto organizzato dalla Rari Nantes Saronno e mai così numerose le gare in cui si sono cimentati più di 800 atleti provenienti dal nord Italia.
La manifestazione, svoltasi il 1° maggio presso la piscina di via Miola, ha infatti ospitato più di 2000 gare durante tutto l’arco della giornata. Il bel tempo ha aiutato gli organizzatori a gestire l’ondata di gente (atleti e pubblico) accorsa in massa a seguire l’evento.
21 le squadre presenti: giovanissimi atleti alla prima esperienza e atleti di calibro internazionale hanno reso bollente e ancora più emozionante l’atmosfera già caldissima.
Alla fine la coppa rimane a Saronno. La classifica ha visto vincere la Rari Nantes Saronno, tutta compatta a fare una scorpacciata di medaglie; anche quest’anno sono stati premiati i primi 4 atleti per ogni sesso, categoria e specialità: oltre ai tradizionali oro, argento e bronzo, premiato anche il 4° posto con la medaglia di legno, voluta dall’associazione “Il sogno di Lan”, associazione dedicata a Lan, compianta atleta Rari Nantes.
Tanto tifo, tante madaglie, tante coppe. È stata una bella festa e, nonostante la lunghissima giornata, i tanti e preziosissimi volontari, coadiuvati da una società “sempre sul pezzo”, hanno reso l’evento un ennesimo successo.
Pronti e carichi per la stagione in vasca lunga, gli alfieri della Rari Nantes Saronno sono già in acqua per i prossimi impegni: trasferta, doppi allenamenti, trofei estivi, campionati regionali e nazionali. Gli ingredienti ci sono tutti per un finale di stagione scoppiettante, cercando di seguire sempre i sani valori dello sport, senza cercare scorciatoie né precoci accanimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.