800 atleti in vasca: edizione da record per il 34° trofeo Città di Saronno
21 le squadre presenti: giovanissimi atleti alla prima esperienza e atleti di calibro internazionale hanno reso bollente e ancora più emozionante l'atmosfera già caldissima

Un anno da record quello del 34° trofeo Città di Saronno: mai così tanti gli atleti presenti al trofeo di nuoto organizzato dalla Rari Nantes Saronno e mai così numerose le gare in cui si sono cimentati più di 800 atleti provenienti dal nord Italia.
La manifestazione, svoltasi il 1° maggio presso la piscina di via Miola, ha infatti ospitato più di 2000 gare durante tutto l’arco della giornata. Il bel tempo ha aiutato gli organizzatori a gestire l’ondata di gente (atleti e pubblico) accorsa in massa a seguire l’evento.
21 le squadre presenti: giovanissimi atleti alla prima esperienza e atleti di calibro internazionale hanno reso bollente e ancora più emozionante l’atmosfera già caldissima.
Alla fine la coppa rimane a Saronno. La classifica ha visto vincere la Rari Nantes Saronno, tutta compatta a fare una scorpacciata di medaglie; anche quest’anno sono stati premiati i primi 4 atleti per ogni sesso, categoria e specialità: oltre ai tradizionali oro, argento e bronzo, premiato anche il 4° posto con la medaglia di legno, voluta dall’associazione “Il sogno di Lan”, associazione dedicata a Lan, compianta atleta Rari Nantes.
Tanto tifo, tante madaglie, tante coppe. È stata una bella festa e, nonostante la lunghissima giornata, i tanti e preziosissimi volontari, coadiuvati da una società “sempre sul pezzo”, hanno reso l’evento un ennesimo successo.
Pronti e carichi per la stagione in vasca lunga, gli alfieri della Rari Nantes Saronno sono già in acqua per i prossimi impegni: trasferta, doppi allenamenti, trofei estivi, campionati regionali e nazionali. Gli ingredienti ci sono tutti per un finale di stagione scoppiettante, cercando di seguire sempre i sani valori dello sport, senza cercare scorciatoie né precoci accanimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.