Bella vittoria per gli Skorpions: Giaguari battuti 37-14
Al "Franco Ossola" i ragazzi di coach Volek battono i torinesi e risalgono la graduatoria. Ora i varesini possono puntare al secondo posto del Girone B della Ifl

(Foto Cinzia Roganti)
Serviva una vittoria, per la classifica e per il morale, e vittoria è stata. Al “Franco Ossola” gli Skorpions Varese hanno ottenuto un successo doppiamente importante contro i Giaguari Torino con un largo 37-14.
Con questa “W” i ragazzi di coach Billy Volek salgono a 4 vittorie e 4 sconfitte, ranking che li fa appaiare proprio ai Giaguari al secondo posto del Girone B, dietro i Guelfi Firenze ancora imbattuti.
A Masnago è stata una partita combattuta, decisa nei primi due quarti. Botta e risposta nel primo, con la corsa di Marcheselli per il vantaggio Skorpions pareggiata dal passaggio vincente del qb Lewandoski – al rientro dall’infortunio – per Salsa. Nuovo vantaggio varesino sull’asse tra McClure e Rai e nuovo pareggio torinese con un altro pass di Lewandoski per Salsa per il momentaneo 14-14. Da lì in poi però è dominio varesino con McClure che per due volte trova in meta Zanovello per l’allungo decisivo sul 28-14. Nella ripresa i due attacchi si raffreddano, anche grazie a una serie di buone giocate difensive sui due lati del campo ma nel finale ancora Zanovello trova la via del td per il definitivo 37-14.
Gli Skorpions gestiscono e riescono a portarsi a casa una bella vittoria che dà morale per la conclusione del campionato. Nelle ultime tre settimane della Italian Football League i ragazzi di coach Volek saranno impegnati altre due volte in casa (10 maggio contro i Pirates e 25 maggio contro i Marines Lazio) con in mezzo un turno di riposo (il 17-18 maggio). Un calendario favorevole per migliorare ancora le statistiche e provare a blindare il secondo posto del Girone B.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.