Buguggiate pronta a celebrare la Festa del Paese: al via domani cinque giorni di eventi
Dal 7 al 12 maggio il paese celebra la sua tradizionale festa con un fitto calendario di eventi organizzati dalla Pro Loco. Ecco tutto il programma
La comunità di Buguggiate si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti e partecipati dell’anno. Da mercoledì 7 maggio prenderà infatti il via la tradizionale Festa del Paese 2025, promossa dalla Pro Loco, che animerà il paese fino a lunedì 12 maggio con un programma ricco e variegato, pensato per coinvolgere ogni fascia d’età. (qui tutte le info, le locandine e gli aggiornamenti)
Le celebrazioni si apriranno domani sera, mercoledì 7 maggio, presso l’oratorio (via Trieste 31) con una Serata Benessere, che avrà inizio alle 19.30 durante la quale la Casa del Caffè proporrà un viaggio nella cultura e nella passione legata alla celebre bevanda. Seguirà, alle 20.45, un incontro per conoscere lo yoga della risata con Bruna Ferrarese.
Giovedì 8 maggio sarà la giornata di San Vittore, patrono del paese. Alle 15.00 è prevista la Santa Messa solenne nella chiesa parrocchiale, a cui seguirà, alle 19.30, nella sede della BCC di Buguggiate la presentazione della Pala: l’OraNona, ovvero le 15.00 del venerdì Santo. Opera dell’artista varesinaAngela Grimoldi. A seguire rinfresco
Venerdì 9 maggio ore 19.15 Pellegrinaggio Giubilare al Sacro Monte con tutte le Parrocchie del decanato di Azzate. Ore 19.30 apertura dello stand gastronomico. Ore 21.30 serata giovani con il DJ Edoardo Mangini.
Il programma di sabato 10 maggio si preannuncia particolarmente intenso. A cura di Obiettivo Cultura nella Chiesa di San Giovanni sarà possibile visitare la mostra: Dentro e Fuori- Paesaggi e Autoritratti. Opere realizzate dagli studenti della scuola secondaria di primo grado don Franco Pozzi. (questi gli orari: ore 10.30 – 12.30 / 14.30 – 19.30). Pomeriggio baby: scivoli gonfiabili- tappeti elastici. Ore 16 Campanitas, animazione peri più piccoli. Dalle 16 alle 20 A cura de: La Focale Ciak! Si fotografa! Ore 18 aperitivo. Ore 19 Stand Gastronomico. Ore 20.30 Serata Musicale con: MDF Band grandi classici italiani.
La domenica, 11 maggio, inizierà alle 10.00 Santa Messa Solenne con accensione del fuoco dei Martiri. A cura di Obiettivo Cultura nella Chiesa di San Giovanni sarà possibile visitare la mostra: Dentro e Fuori- Paesaggi e Autoritratti. Opere realizzate dagli studenti della scuola secondaria di primo grado don Franco Pozzi. (questi gli orari: ore 10.30 – 12.30 / 14.30 – 19.30). Ore 11 A cura de: La Focale Ciak! Si fotografa! Ore 11 per i più piccoli scivoli gonfiabili- tappeti elastici, bancarelle artigianali e a seguire, dalle 12.30, Stand Gastronomico con risottata gratuita offerta dal Bar Giardino.
Ore 14 Pompieropoli: i Pompieri faranno vivere a bambini e ragazzi “la vita del pompiere”. Ore 14.30 a cura dell’Associazione Anziani Torneo di Burraco.
ore 15.00 Dart Team esibizione di freccette; ore 16 a cura dell’Associazione Africa e Sport corsa con i sacchi; ore 16.30 premiazione del concorso “Il Balcone Fiorito”; ore 17 peri più piccoli FantasiAnimazione Magic Circus Show; ore 19 Stand Gastronomico; ore 19.30 Intrattenimento Musicale con i Good Vibers; ore 21 Art&Elegance presenta: “Una famiglia di Artisti”; finale “col botto” alle 22 con lo spettacolo pirotecnico.
La festa terminerà lunedì 12 maggio, con un momento di raccoglimento spirituale. Alle 20.30 sarà recitato il Santo Rosario, seguito dalla Santa Messa solenne con le Associazioni del paese, i sacerdoti e coloro che hanno svolto il loro ministero a Buguggiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.