Camminiamo Insieme: solidarietà e memoria nel cuore di Albizzate con il prossimo torneo di burraco

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 30 maggio alle ore 20.30, quando la Sala Piotti di Albizzate ospiterà un torneo di burraco benefico

camminiamo insieme

Nasce da un dolore condiviso e si trasforma in speranza attiva e concreta: è questa la storia del gruppo Camminiamo Insieme di Albizzate, una realtà nata lo scorso anno per onorare la memoria di una persona cara attraverso l’impegno solidale. L’associazione, fondata su valori di cura, attenzione agli altri e sostegno ai più fragili, ha già dimostrato la propria forza con l’evento inaugurale “Camminando con Chiara, che nel settembre scorso ha permesso di destinare un importante contributo all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Il percorso, iniziato come iniziativa spontanea, si è formalizzato nel febbraio di quest’anno con la costituzione ufficiale del Comitato Camminiamo Insieme. L’obiettivo è ambizioso e ben definito: raccogliere fondi per reparti ospedalieri, promuovere campagne di sensibilizzazione e collaborare con altre realtà del terzo settore per generare un impatto positivo, sostenendo chi è impegnato nella lotta contro la malattia.

Il torneo di burraco

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 30 maggio alle ore 20.30, quando la Sala Piotti di Albizzate ospiterà un torneo di burraco benefico. L’intero ricavato sarà devoluto a favore di un ospedale del territorio. La serata sarà inaugurata da un aperitivo di benvenuto e si concluderà con la premiazione delle prime tre coppie classificate. Per partecipare è richiesta l’iscrizione, da effettuare entro giovedì 29 maggio contattando Luisella al numero 348-6741083.

“Vi aspettiamo numerosi – scrivono gli organizzatori – per condividere un momento di gioco e convivialità, con il desiderio comune di fare del bene e costruire insieme un domani più sereno per chi sta affrontando prove difficili”.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.