Camminiamo Insieme: solidarietà e memoria nel cuore di Albizzate con il prossimo torneo di burraco
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 30 maggio alle ore 20.30, quando la Sala Piotti di Albizzate ospiterà un torneo di burraco benefico
Nasce da un dolore condiviso e si trasforma in speranza attiva e concreta: è questa la storia del gruppo Camminiamo Insieme di Albizzate, una realtà nata lo scorso anno per onorare la memoria di una persona cara attraverso l’impegno solidale. L’associazione, fondata su valori di cura, attenzione agli altri e sostegno ai più fragili, ha già dimostrato la propria forza con l’evento inaugurale “Camminando con Chiara”, che nel settembre scorso ha permesso di destinare un importante contributo all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Il percorso, iniziato come iniziativa spontanea, si è formalizzato nel febbraio di quest’anno con la costituzione ufficiale del Comitato Camminiamo Insieme. L’obiettivo è ambizioso e ben definito: raccogliere fondi per reparti ospedalieri, promuovere campagne di sensibilizzazione e collaborare con altre realtà del terzo settore per generare un impatto positivo, sostenendo chi è impegnato nella lotta contro la malattia.
Il torneo di burraco
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 30 maggio alle ore 20.30, quando la Sala Piotti di Albizzate ospiterà un torneo di burraco benefico. L’intero ricavato sarà devoluto a favore di un ospedale del territorio. La serata sarà inaugurata da un aperitivo di benvenuto e si concluderà con la premiazione delle prime tre coppie classificate. Per partecipare è richiesta l’iscrizione, da effettuare entro giovedì 29 maggio contattando Luisella al numero 348-6741083.
“Vi aspettiamo numerosi – scrivono gli organizzatori – per condividere un momento di gioco e convivialità, con il desiderio comune di fare del bene e costruire insieme un domani più sereno per chi sta affrontando prove difficili”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.