Cinque referendum, una marcia e un obiettivo: superare il 51%. Due eventi a Induno Olona
Venerdì 23 maggio a Induno Olona un incontro pubblico per approfondire le ragioni del Sì ai referendum. Domenica 25 una marcia simbolica fino a Porto Ceresio per promuovere la partecipazione al voto

Venerdì 23 maggio alle 20.45, presso la Sala della Biblioteca di Induno Olona in via Piffaretti, si terrà un incontro pubblico dedicato all’illustrazione dei cinque referendum in programma e alle ragioni del voto favorevole. All’incontro parteciperanno Filippo Cardaci, presidente provinciale delle Acli di Varese, e Giacomo Licata, segretario dello SPI CGIL di Varese. A coordinare l’incontro sarà Giovanni Resteghini. L’iniziativa è promossa dal Comitato Valceresio per il Sì alla Cittadinanza e dalla CGIL di Arcisate.
Domenica 25 maggio è inoltre prevista una marcia da Induno Olona a Porto Ceresio, organizzata con l’intento di stimolare la partecipazione al voto e raggiungere simbolicamente il traguardo del 51% di affluenza.
L’invito rivolto a tutti è quello di “fare squadra” per dare forza a questo obiettivo. La partenza della marcia è fissata alle 9.30 da Piazza Papa Giovanni XXIII a Induno Olona. Il percorso prevede una tappa ad Arcisate alle 10.15 in via Matteotti, una seconda tappa a Bisuschio alle 11.00 in via Repubblica, una terza tappa a Cuasso al Piano alle 12.00 in via Orrigoni, con arrivo e conclusione a Porto Ceresio alle 12.45 in Piazza della Stazione. È possibile unirsi al corteo in qualsiasi punto del tragitto e ognuno potrà decidere liberamente se terminare la propria partecipazione prima della fine, in base ai propri impegni o alla propria resistenza fisica. Il rientro sarà garantito con il treno.
Per prendere parte alla marcia si consiglia un abbigliamento a strati, l’utilizzo di scarpe da cammino o da trekking leggero, e di portare con sé acqua o tè per mantenersi idratati lungo il percorso. Durante il tragitto, sarà necessario camminare sul marciapiede nelle strade statali e provinciali, mentre nei tratti comunali privi di percorsi riservati ai pedoni si raccomanda la massima attenzione alla presenza di traffico.
La marcia è promossa dal Comitato Valceresio per il Sì alla Cittadinanza, costituito dalle Acli di Arcisate e Induno Olona e dal Coordinamento Anpi delle sezioni di Arcisate, Bisuschio e Induno Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.