Derby amaro a Legnano: i Vikings Malnate si arrendono 8-1

I malnatesi pagano caro un primo inning negativo ed escono sconfitti dalla sentita "classica" del baseball. Prossimo incontro contro Genova

vikings malnate

I ragazzi dei Vikings Malnate della Serie C viaggiano in direzione Legnano per affrontare, in un sempre molto sentito derby, i padroni di casa. (Foto: Laura Massarenti)

Per i malnatesi parte sul monte di lancio Matteo Cristofoletti, sempre più solido con i suoi effetti e i pick-off, che mietono sempre un buon numero di eliminati sulle basi. Ma, nonostante la sua ottima prestazione sul mound, è il primo inning a segnare il risultato finale, tanto che il Legnano preme subito sull’acceleratore con l’attacco che si rivela on fire, mettendo a segno sul tabellone ben 5 punti. Da quel momento la partita sembra voler scorrere via rapidamente: i rispettivi monti di lancio mettono a freno gli ardori offensivi delle due compagini, se si eccettua per un altro big inning dei padroni di casa alla quinta ripresa, che mettono a segno altri 3 punti.

Curiosamente, in un pomeriggio molto caldo, le mazze malnatesi si raffreddano di fronte al monte di lancio avversario, tanto che il primo punto segnato dai Vikings arriva solo all’ottavo inning, grazie alla corsa a casa base di Federico Forcella.

Da segnalare, in attacco, il doppio battuto da Mattia Haring, oltre ai due singoli di Francesco Ceriani. Punteggio finale: 8-1 per i padroni di casa. Appuntamento al Gurian Field domenica prossima, 18 maggio, ore 15.00. Avversari dei Vikings sarà la compagine ligure del girone, il Genova Rookies.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 16 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.