Dopo la pioggia, il sereno: nel Varesotto torna il sole per il weekend
Il maltempo ha le ore contate. Secondo il Centro Geofisico Prealpino, da venerdì il tempo andrà via via migliorando, con giornate soleggiate e temperature in aumento. Il fine settimana si preannuncia ideale per godersi l’aria aperta

Dopo un inizio settimana instabile, il meteo nel Varesotto si prepara a un miglioramento. Secondo il bollettino del Centro Geofisico Prealpino, oggi, giovedì 22 maggio sarà caratterizzato da cieli molto nuvolosi con rovesci e temporali, localmente intensi. Le precipitazioni saranno più probabili al mattino, con un progressivo spostamento verso est nel corso della giornata. Le temperature massime si attesteranno tra i 17 e i 21°C, mentre le minime saranno comprese tra i 10 e i 14°C.
Venerdì 23 maggio, il tempo migliorerà sensibilmente. La giornata sarà soleggiata, con venti settentrionali in montagna e un leggero favonio sulle Prealpi. Nel tardo pomeriggio è previsto un aumento della ventilazione da est sulla pianura e qualche nuvola a ridosso dei rilievi, dove non si esclude qualche goccia di pioggia.
Sabato 24 maggio, il Varesotto godrà di una giornata in gran parte soleggiata. Al mattino, qualche nuvola in dissolvimento sulla fascia prealpina, seguita da velature di nubi alte nel pomeriggio. Le temperature massime saranno in lieve aumento, rendendo il clima ideale per attività all’aperto.
In sintesi, dopo i temporali di oggi, il fine settimana si prospetta all’insegna del bel tempo e di temperature miti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.