Cade nel Toce alle Marmitte dei Giganti: muore un uomo di Varese, l’amico in ipotermia salvato dai soccorsi

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica tra Premia e Baceno. La vittima aveva 50 anni e faceva parte di una comitiva di escursionisti della provincia di Varese

Generico 19 May 2025

Poco dopo le 13 di oggi, domenica 25 maggio, due persone sono cadute nelle acque del fiume Toce alle marmitte dei giganti nella zona del Ponte di Maesso nel comune di Premia, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte. Una delle due è riuscita ad aggrapparsi alle rocce ed è stata recuperata dai soccorritori e trasportata in ospedale in stato di ipotermia. L’altra, purtroppo, è stata trascinata via dalla corrente impetuosa e il corpo senza vita è stato recuperato dai soccorritori. Ancora sconosciute le dinamiche dell’incidente. (foto di repertorio)
La vittima aveva 50 anni era residente in provincia di Varese e faceva parte di una comitiva di escursionisti veresini.
Sul posto sono intervenute le squadre di soccorso dei vigili del fuoco, Soccorso Alpino civile e della guardia di finanza, la squadra Forre e quella di Baceno, oltre al personale del 118. È stato attivato anche il nucleo SAF (Soccorso Alpino Fluviale) per le ricerche e il recupero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.