Festa dello sport a Oggiona con Santo Stefano, un appuntamento per tutte le età

Domenica 1 giugno dal mattino al tardo pomeriggio sarà possibile provare numerose discipline. Apertura (ore 9) con la Camminata della Salute, chiusura (dalle 17) con la Summer Run

Summer run 2019

Gli impianti sportivi comunali di via Bonacalza a Oggiona con Santo Stefano ospiteranno – domenica 1 giugno – la XVII edizione della Festa dello Sport, un evento promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’assessorato allo sport e numerose realtà associative del territorio.

La giornata si aprirà alle 9 con la tradizionale Camminata della Salute, organizzata con il gruppo di cammino e le associazioni locali, per poi proseguire con un ricco programma di attività sportive rivolte a tutte le fasce d’età. A partire dalle 10 sarà possibile cimentarsi in una vasta gamma di discipline: karate, tennis, boxe, pallavolo, basket, tiro con l’arco, calcio, arrampicata, pattinaggio su ghiaccio, minibasket, minivolley, rugby, hockey, immersioni subacquee virtuali, volley, calcio balilla e ping pong.

Non mancheranno le dimostrazioni a cura di scuole e società sportive, tra cui quelle di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) per operatori laici, le esibizioni di minivolley con Insubria Volley e di minibasket con la Basket Academy OSS. Sarà inoltre possibile assistere agli esami di graduazione di karate e para-karate, nonché a esibizioni di boxe e partecipare a un torneo di scacchi.

Alle ore 17 la giornata si concluderà con la Summer Run, una corsa non competitiva (foto in alto) organizzata da CAOS2 – Compagnia Attiva Oggiona con Santo Stefano. Durante l’intera manifestazione sarà attivo il punto ristoro “Alpini” presso il Rifugio Carabelli e si potrà visitare una mostra fotografica a cura del Foto Club Le Cascine-AVIS, dedicata allo sport con un focus sul rugby dei Rosafanti. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e completamente gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.