Fuggono all’alt della Polizia cantonale, poi l’inseguimento e lo schianto scontro il guardrail, grave una donna
Tre le persone a bordo, una donna e due uomini. Questi ultimi hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati fermati dagli agenti, mentre la donna è rimasta ferita in modo serio

Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 23 maggio, si è svolta un’importante operazione di polizia nel Bellinzonese che ha portato al fermo di tre persone. L’intervento è stato coordinato dalla Polizia cantonale, con il supporto della Polizia della Città di Bellinzona, della Polizia comunale del Polo di Biasca e della Polizia militare.
L’operazione ha preso avvio poco prima delle 18.00 a seguito di una segnalazione, quando gli agenti hanno intimato l’alt a un’auto sospetta sulla strada cantonale in territorio di Biasca, a bordo della quale si trovavano due uomini e una donna. Alla vista della pattuglia, il conducente ha forzato il posto di blocco e ha dato il via a una fuga ad alta velocità verso sud.
L’inseguimento si è concluso nel territorio di Claro, dove l’auto è uscita di strada andando a impattare contro il guardrail. Dopo l’incidente, due degli occupanti sono fuggiti a piedi. Gli agenti sono riusciti a fermare uno dei due uomini subito dopo, mentre la terza persona, una donna, è rimasta incastrata tra l’auto e il guardrail.
Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e i pompieri di Bellinzona, che hanno utilizzato la pinza idraulica per liberare la donna. Quest’ultima ha riportato ferite serie, mentre l’uomo fermato ha riportato ferite lievi. Entrambi sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale per le cure del caso.
L’intensa attività di ricerca ha portato, intorno alle 20 sempre a Claro, al fermo anche del terzo occupante, che inizialmente era riuscito a far perdere le proprie tracce.
Le autorità cantonali, che mantengono il riserbo sulla natura della segnalazione e sull’identità delle persone coinvolte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.