Furti nei cantieri a Lugano: due persone in manette
Nei guai un 38enne e una 19enne: a bordo del loro furgone diversi attrezzi di proprietà di aziende edili che operano nel cantone
Due persone di origine rumena, un uomo di 38 anni e una giovane di 19 anni (il primo residente in Italia, la seconda in Romania) sono stati arrestati nei giorni scorsi in Canton Ticino con l’accusa di aver effettuato tre furti all’interno di cantieri allestiti nel Luganese. Nell’occasione sono stati sottratti attrezzi professionali per un valore stimato di diverse migliaia di franchi svizzeri.
Il fermo è stato effettuato da agenti della Polizia comunale di Chiasso durante un controllo che ha fatto scattare una serie di accertamenti da parte degli inquirenti della Polizia Cantonale. La perquisizione del veicolo su cui viaggiavano gli arrestati ha portato al rinvenimento di diversi oggetti di proprietà di aziende edili ticinesi che avevano denunciato i furti.
Gli approfondimenti dovranno ora chiarire una loro eventuale responsabilità in altri episodi analoghi avvenuti sul territorio cantonale. Le principali ipotesi di reato sono di furto ripetuto, danneggiamento ripetuto, violazione di domicilio ripetuta, conduzione di un veicolo a motore senza la licenza di condurre, guida senza licenza di circolazione o targhe di controllo. La misura restrittiva della libertà nei confronti di entrambi è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.