Giustizia e sicurezza. A Brinzio due serate con l’ex magistrato Giuseppe Battarino
Due appuntamenti con il giurista varesino che rappresenterà ai cittadini in modo semplice e chiaro i presupposti per conoscere realmente i temi della giustizia e della sicurezza

Lunedì 5 e 12 maggio alle 21:00 Brinzio ospiterà due serate su giustizia e sicurezza, con l’ex magistrato, giurista e scrittore Giuseppe Battarino che cura il Progetto Legalità Quotidiana.
Durante gli incontri verranno illustrati ai cittadini, con linguaggio semplice e chiaro – e con l’aiuto di immagini, video, esempi tratti dalla cronaca – i presupposti per conoscere realmente i temi della giustizia e della sicurezza.
Il progetto promuove la condivisione di una cultura diffusa delle regole, del rispetto reciproco, della promozione e dello sviluppo sociale di ogni persona, che costituisce il presupposto per comportamenti quotidiani rispettosi della legge, ma anche per l’acquisizione della capacità di individuare segnali di insicurezza reale e non solo percepita.
Gli incontri si terranno lunedì 5 maggio e lunedì 12 maggio, sempre alle ore 21:00, sempre nella sala superiore del Museo della Cultura Rurale Prealpina. L’iniziativa è della Biblioteca Comunale di Brinzio, con il patrocinio e il sostegno dei Comuni di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.