Giustizia e sicurezza. A Brinzio due serate con l’ex magistrato Giuseppe Battarino

Due appuntamenti con il giurista varesino che rappresenterà ai cittadini in modo semplice e chiaro i presupposti per conoscere realmente i temi della giustizia e della sicurezza

Giuseppe Battarino

Lunedì 5 e 12 maggio alle 21:00 Brinzio ospiterà due serate su giustizia e sicurezza, con l’ex magistrato, giurista e scrittore Giuseppe Battarino che cura il Progetto Legalità Quotidiana.
Durante gli incontri verranno illustrati ai cittadini, con linguaggio semplice e chiaro – e con l’aiuto di immagini, video, esempi tratti dalla cronaca – i presupposti per conoscere realmente i temi della giustizia e della sicurezza.

Il progetto promuove la condivisione di una cultura diffusa delle regole, del rispetto reciproco, della promozione e dello sviluppo sociale di ogni persona, che costituisce il presupposto per comportamenti quotidiani rispettosi della legge, ma anche per l’acquisizione della capacità di individuare segnali di insicurezza reale e non solo percepita.

Gli incontri si terranno lunedì 5 maggio e lunedì 12 maggio, sempre alle ore 21:00, sempre nella sala superiore del Museo della Cultura Rurale Prealpina. L’iniziativa è della Biblioteca Comunale di Brinzio, con il patrocinio e il sostegno dei Comuni di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.