I locali della vecchia stazione di Gallarate sono di nuovo accessibili a chiunque
L'ingresso al piano terra era stato chiuso dalle Ferrovie dello Stato a seguito di segnalazione. Ma la "contromisura" è durata poco
È durata poco la chiusura dei locali della vecchia stazione di Gallarate, che erano divenuti accessibili a chiunque ed erano stati segnalati come possibile fonte di pericolo: già da un paio di settimane chi passa in zona ha notato che la porta d’ingresso al piano terra è nuovamente aperta a chiunque dalla strada.
Ad aprile Varesenews aveva raccolto le segnalazioni preoccupate di alcuni pendolari e frequentatori della zona: attraverso la porta forzata era possibile accedere all’interno dell’edificio, situato in una zona “calda” come quella della stazione. Di fatto alcuni ambienti al piano terra e nell’interrato erano già utilizzati per varie attività, con accumulo di rifiuti.
Rfi (gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) era intervenuta poi con una chiusura provvisoria, che però era apparsa troppo “fragile” e facilmente violabile. E infatti c’è voluto poco perché i locali tornassero ad essere “a disposizione” di chi frequenta la zona.
Per aprire la porta sono stati rotti i vetri e anche gli immediati dintorni contribuiscono a creare un quadro di abbandono, non certamente tranquillizzante per chi passa in zona.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.