Il mondo del deltaplano arriva a Laveno. Raccontaci la tua storia tra le nuvole
In occasione del campionato mondiale che colorerà i cieli della cittadina affacciata sul Lago Maggiore, VareseNews raccoglie le storie degli appassionati di questa disciplina appassionante

Una preparazione accurata, la corsa, il salto e finalmente si spicca il volo. Laveno Mombello è pronta ad accogliere il Campionato mondiale di deltaplano classe Sport, che si disputerà dal 1 al 14 giugno. In attesa della competizione internazionale, VareseNews vuole raccogliere le storie, i ricordi e le emozioni di chi pratica questo sport affascinante.
Sia che tu voli in deltaplano abitualmente, che lo abbia provato solo qualche volta, oppure conosca qualcuno che ha vissuto questo mondo da vicino, raccontaci la tua storia. Basta compilare questo form, raccontando un episodio che ti porti nel cuore, e – se ti va – caricando anche qualche foto.
Il Campionato mondiale di deltaplano a Laveno
La competizione che si disputerà a Laveno Mombello è la terza edizione del Campionato mondiale Fai di deltaplano classe Sport. Si disputerà dal 1 al 14 giugno e vedrà i migliori piloti sfidarsi nei cieli del Varesotto. I lanci si effettueranno dal Poggio Sant’Elsa, sul Monte Sasso del Ferro, e gli atleti atterreranno a valle, nell’area di Pradaccio.
A scegliere l’Italia come teatro per il campionato è stata la Federazione aeronautica internazionale. La manifestazione è organizzata dal Delta Club Laveno e dall’Aero Club Lega Piloti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.