“Inseguendo quel suono”: l’omaggio a Ennio Morricone fa tappa a Lugano
Mercoledì 28 maggio all’Auditorio Stelio Molo della RSI un concerto narrato tra parole e musica per celebrare il genio di Morricone. Ingresso gratuito
Un viaggio emozionante tra melodie senza tempo e racconti d’autore: Inseguendo quel suono – Omaggio a Ennio Morricone approda a Lugano, mercoledì 28 maggio alle ore 20, nella suggestiva cornice dell’Auditorio Stelio Molo della Radio Svizzera italiana.
Sul palco, tre artisti d’eccezione: Alessandro De Rosa, compositore e biografo ufficiale di Morricone, sarà la voce narrante che guiderà il pubblico tra ricordi, aneddoti e riflessioni sul Maestro. Ad accompagnarlo, le evocative sonorità di Fausto Beccalossi alla fisarmonica e Claudio Farinone alla chitarra, per un dialogo intimo tra parola e musica capace di risvegliare emozioni profonde.
Il concerto, gratuito, è un’opportunità imperdibile per riscoprire l’eredità di uno dei più grandi compositori del Novecento, autore di colonne sonore indimenticabili che hanno segnato la storia del cinema. La prenotazione è obbligatoria e i posti stanno rapidamente terminando. Per assicurarsi l’ingresso, basta registrarsi su:
showcase-ennio-morricone-20250528.evento.rsi.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.