Lavori pubblici a Comerio: stanziati 671.569,79 euro
"Una programmazione importante e ambiziosa che verrà sviluppata nel prossimi mesi anche grazie all'impegno e al supporto degli uffici comunali, che ringrazio. Si eseguiranno interventi importanti e concreti", commenta il sindaco Ballarini

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Comerio sono state approvate le variazioni di bilancio che consentiranno di eseguire numerosi lavori pubblici, grazie all’applicazione dell’avanzo di amministrazione, per un totale di 671.569,79 euro.
In particolare sono stati stanziati e applicati i seguenti fondi:
-170.000 euro per la sostituzione del ponte pedonale di via Giardini (il ponte, pur non pericoloso, necessita importanti lavori di manutenzione straordinaria, pertanto si è ritenuto opportuno sostituirlo per garantire un intervento più duraturo).
-151.000 euro per la sostituzione dei serramenti dell’ala est del centro civico in continuità con i lavori di riqualificazione già in corso.
-140.000 euro per la sistemazione straordinaria del porfido nel centro storico. Una parte della spesa verrà richiesta alla società che ha posato la fibra ottica e che ha mal eseguito i ripristini.
-15.000 euro per la messa in sicurezza del patrimonio arboreo del parco di Villa Tatti.
-150.569,79 euro per la manutenzione straordinaria del tratto intubato del Rio di Mezzo (tratto del torrente che scorre sotto il cimitero).
-10.000 euro per la sistemazione delle tubazioni delle acque chiare in via Vigne.
-20.000 euro per la messa in sicurezza del magazzino comunale.
-15.000 Euro per alcuni lavori presso la scuola elementare G. Pascoli.
«Una programmazione importante e ambiziosa che verrà sviluppata nel prossimi mesi anche grazie all’impegno e al supporto degli uffici comunali, che ringrazio. Si eseguiranno interventi importanti e concreti, quali la prevenzione del rischio idrogeologico, la sicurezza e il decoro delle nostre strade e parchi e degli immobili di proprietà comunale», commenta il sindaco di Comerio, Michele Ballarini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.