Le bufale elettriche: incontro e test drive per scoprire la verità
A Materia due appuntamenti per sfatare i miti sulle auto elettriche: il 6 maggio il professore Mario Grosso affronta le fake news, il 10 maggio test drive con Ecoverso
Auto elettriche: un tema che divide e fa discutere, spesso tra convinzioni errate e informazioni distorte. Proprio per fare chiarezza e offrire al pubblico strumenti concreti per orientarsi, Materia Spazio Libero ospiterà due appuntamenti dedicati a sfatare i principali falsi miti e a toccare con mano la mobilità a zero emissioni.
Il primo incontro si terrà martedì 6 maggio alle ore 21.00 e avrà per titolo “Le bufale elettriche”. Al centro della serata ci sarà il professor Mario Grosso del Politecnico di Milano, che sarà intervistato da Luca Dal Sillaro di Ecoverso su cinque tematiche chiave che spesso alimentano dubbi e discussioni:
– Qual è il vero legame tra cambiamenti climatici e auto elettriche?
– Quanto impatta la produzione e lo smaltimento delle batterie?
– Avremo energia sufficiente per rifornire tutte le vetture elettriche?
– È vero che le auto elettriche si incendiano più facilmente?
– Idrogeno, e-fuel e biofuel possono essere valide alternative?
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA SERATA
Ma la teoria non basta. Ecco perché sabato 10 maggio i partecipanti potranno vivere un’esperienza diretta con la mobilità elettrica. Grazie agli istruttori della Ecoverso Electric Academy, sarà infatti possibile salire a bordo di quattro diversi modelli di auto elettriche e testarle su strada.
Accompagnati dai proprietari, che racconteranno la loro esperienza d’uso quotidiana, i partecipanti potranno porre domande pratiche e capire da vicino come funziona davvero un’auto elettrica. Ogni persona potrà accedere a un breve giro della durata complessiva di circa un’ora, vivendo così un’occasione gratuita per superare i pregiudizi e scoprire un nuovo modo di muoversi.
PRENOTA QUI IL TUO TEST DRIVE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.