Lo fermano alla dogana, prova a scappare con un chilo di cocaina: arrestato
Un 34enne in manette a Chiasso: fermato per un controllo, ha cercato di allontanarsi ma è stato bloccato dagli agenti della Polizia Cantonale

Arresto rocambolesco, quello effettuato dalla Polizia Cantonale, lo scorso 21 maggio (ma la notizia è stata diffusa lunedì 26) alla dogana stradale di Chiasso tra l’Italia e la Svizzera. A finire in manette è stato un 34enne austriaco fermato per un controllo al valico di frontiera mentre si trovava al volante della sua autovettura.
Durante il controllo svolto dai collaboratori dell’UDSC (Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini) l’uomo si è improvvisamente dato alla fuga, ma la sua corsa è stata fermata poco dopo dagli agenti, intervenuti prontamente.
Il motivo di questo comportamento è stato chiaro poco dopo: nel corso della perquisizione personale è stato ritrovato un involucro che conteneva circa un chilogrammo di cocaina. Ciò ha fatto scattare l’interrogatorio e il successivo arresto da parte della Cantonale: le ipotesi di reato nei confronti del 34enne sono di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e impedimento di atti dell’autorità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.