Nominata la Giunta comunale del sindaco Centorrino con deleghe a 4 assessori
Due donne - Emanuela Sardella e Monica Trabucchi - e due uomini - Gianni Mina e Maurizio Montalbetti - nominati assessor. Daniele Resteghini capogruppo di maggioranza in consiglio

A pochi giorni dall’insediamento del nuovo Consiglio comunale – il prossimo 5 giugno – il sindaco Antonino Centorrino nomina la Giunta comunale destinata ad accompagnarlo nell’attività amministrativa.
Diventano così assessori quattro consiglieri comunali, due donne e due uomini, tutti eletti nella lista Uniti per Arcisate per Centorrino sindaco e tra i consiglieri eletti con il maggior numero di preferenze nelle elezioni del 25 e 26 maggio.
La carica di Vicesindaco andrà ad Emanuela Sardella (in basso a dx nella foto), la donna più votata alle amministrative di Arcisate, e già ex assessora alla Cultura e ai Servizi educativi. Questa volta invece avrà la delega ai Servizi sociali e alle Pari opportunità. In giunta anche Monica Trabucchi, la seconda consigliera donna più votata, con delega alla Pubblica istruzione.
Sarà assessore al allo Sport e tempo libero e all’Ecologia Gianni Mina (in basso a sx in foto), mentre l’ex assessore Maurizio Montalbetti riprende la delega ai Lavori pubblici, e sarà responsabile anche dei settori Edilizia privata e manutenzioni.
Il consigliere in assoluto più votato della lista Uniti per Arcisate, l’ex consigliere Daniele Resteghini, sarà invece capogruppo di maggioranza e “gli sarà assegnata una delega consiliare”, si legge in una nota inviata alla stampa.
Il sindaco antonino Centorrino ha mantenuto la competenza diretta su Bilancio e tributi, Attività produttive, Protezione civile, Viabilità e Polizia locale, oltre ai rapporti con il personale e con l’Azienda speciale “Adriana Parmiani”.
La prima riunione del Consiglio comunale, con il giuramento del sindaco, avrà luogo giovedì 5 giugno, alle ore 20.45, nella sala “Ermanno Abbiati” del palazzo di piazza De Gasperi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.