Parte il colpo a Varese nel bar in centro, chiesti i domiciliari

L’uomo, 44 anni, arrestato per il porto abusivo d’arma da fuoco dopo i fatti avvenuti nella serata di giovedì

pistola finta legnano

Litigio o spacconata? Di fatto, un colpo partito da una pistola calibro 7,65 ha trapassato la gamba di un cliente di un bar in centro a Varese, giovedì sera, dove un uomo di 44 anni, di origini calabresi e arrivato in provincia da un paio di mesi, era andato per bere qualcosa dopo cena. Poi, l’estrazione dell’arma, colpo in canna, la semiautomatica messa con forza sul tavolo e un colpo che parte e colpisce un cliente che, a quanto pare, non era conosciuto dallo sparatore.

A quel punto, il possessore dell’arma ha lasciato il locale, ma i presenti, all’arrivo della polizia, parlano e specificano il modello dell’auto, che viene rintracciata a Luvinate verso le 2 di notte: scattano le manette e l’uomo finisce ai Miogni. Domiciliato a Ferrera di Varese, ma residente a Vibo Valentia, l’arrestato ha risposto alle domande del gip, assistito dall’avvocato Corrado Viazzo, che ha chiesto gli arresti domiciliari come misura.

Oltre all’indebito possesso dell’arma — che non è stata trovata — l’uomo dovrà rispondere di lesioni personali colpose. Dieci i giorni di prognosi per il ferito: il colpo ha trapassato la gamba miracolosamente senza recidere vasi sanguigni importanti. Il calibro 7,65 (l’immagine è di repertorio) non è un’arma da guerra, ma è tranquillamente in grado di uccidere; bossolo e ogiva del proiettile sono stati trovati dalla polizia all’interno del bar.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 10 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.