Trasferta agguerrita: a Brescia il Softball Vikings Malnate lotta per la vittoria

Doppio incontro all’ultimo sangue per il Malnate-Sannazzaro contro il Brescia, concluso con una vittoria (12 – 9) e una sconfitta (2 – 8).

vikings softball malnate

Domenica 18 maggio le ragazze della serie B di Softball dei Vikings Malnate-Sannazzaro si sono imbarcate in una lunga trasferta verso Brescia. La squadra, nonostante l’assenza di ben tre lanciatrici, è riuscita comunque ad ottenere ottimi risultati. (Foto: Sabrina Rainini)

Il primo incontro ha visto le padrone di casa in vantaggio per buona parte della partita, causa qualche errore in difesa. Poi, finalmente, al quinto inning il sorpasso: le malnatesi sono riuscite a inquadrare la lanciatrice avversaria e portare a casa 8 punti. A chiudere la partita dalla pedana ci ha pensato poi Maddalena Da Olio, guadagnandosi anche il titolo di MVP della gara.

In attacco hanno brillato Adriana Lipari (con due valide, tra cui un doppio), Martina Tresin, Roberta Cassarà e Gaia Righetto (impegnata anche in pedana).

La seconda partita ha visto le Bresciane ancora in vantaggio fin dall’inizio. Questa volta, purtroppo, la difesa avversaria non permette all’attacco vichingo di raggiunge i risultati del match precedente e la squadra malnatese non riesce a prendere il sopravvento. Grande performance, però, in pedana, da parte di Anna Caruso e, ancora una volta, Da Olio.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 25 maggio in casa, a Malnate, e vedrà le ragazze impegnate nuovamente contro il Bollate, nella prima partita di ritorno.

di
Pubblicato il 22 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.